* Lettere S.O.B. * - Facoltà di Lettere Suor Orsola Benincasa

Closed
CONCORSO LETTERARIO SUOR ORSOLA prima edizione, ADESIONI partecipanti, avanti giovani scrittori!
Benjy
view post Posted on 6/11/2007, 14:24Quote

Utente cancellato

In attesa del bando definitivo che verrà pubblicato qui e sul sito ufficiale dell'Università (dove verranno spiegati regolamenti, commissione giudicatrice, tempi di consegna, premi, etc.) vi anticipiamo che quest'anno partirà il Primo Premio Letterario del Suor Orsola Benincasa.

Per partecipare al concorso letterario TEMA E TIPO DI COMPONIMENTO ASSOLUTAMENTE LIBERI.
Si possono consegnare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 lavori (racconti brevi e/o poesie), che verranno poi giudicati da una giuria nominata dal Consiglio di Facoltà di Lettere.
Il limite per il racconto breve è di 20.000 battute, grandezza carattere 14 Times o Arial, interlinea singola.
Il termine ultimo per consegnare i lavori è il 17 marzo 2008, bisogna avere meno di 35 anni per poter partecipare ed i lavori presentati devono essere inediti.
La consegna può avvenire tramite invio di mail con file testo word o pdf.

ADERITE GIOVANI SCRITTORI ADERITE!

ECCO IL BANDO UFFICIALE DISPONIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

http://www.unisob.na.it/news/news.htm?id=3591

Università degli Studi
Suor Orsola Benincasa - Napoli
Facoltà di Lettere

Collettivo S.O.B.
Gli Amici di Giunta Pisano

Concorso letterario
Prima edizione

1. Oggetto

Gli studenti della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa rivolgono un invito libero a partecipare alla prima edizione del concorso letterario.
Il tema del concorso è libero, ed alla selezione possono partecipare opere di singoli scrittori e poeti o di gruppi, studenti dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ed esterni.
L'evento è organizzato con il patrocinio dell'Università Suor Orsola Benincasa.

2. Pubblicità del Bando di Concorso

Il presente Bando di Concorso viene pubblicizzato attraverso il web ed è consultabile ai seguenti indirizzi:
www.unisob.na.it
http://conservatori.forumcommunity.net/

3. Requisiti per l'ammissione al concorso

La partecipazione al concorso e l'eventuale vincita dei premi è sottoposta ad una condizione:
I - i concorrenti devono dimostrare di non aver superato il trentacinquesimo anno di età.

4. Iscrizione

L'iscrizione è gratuita e viene effettuata tramite la compilazione e la consegna del modulo alle coordinatrici del progetto. Le iscrizioni scadono improrogabilmente il giorno 17 Marzo 2008.

5. Consegna dei materiali

I partecipanti possono prendere parte alla selezione per il concorso letterario presentando da un minimo di una ad un massimo di tre opere. Le opere presentate possono essere racconti brevi e/o poesie e devono essere scritte in formato PDF o Word, grandezza carattere 14 Times o Arial, interlinea singola.
Il limite previsto per il racconto breve è di 20.000 battute.
La consegna può avvenire tramite invio di e-mail alle coordinatrici.

6. Notorietà

Ciascun partecipante - singolo o in gruppo - dichiarerà al momento dell'iscrizione le proprie generalità. Tutti i partecipanti sono tenuti obbligatoriamente a compilare il modulo di iscrizione e la mancata o parziale compilazione di questo sarà motivo di esclusione dalla selezione.

7. Attestazioni e garanzie

Ciascun artista, al momento della partecipazione alla selezione, attesta e garantisce sotto la propria responsabilità che tutto il materiale inviato è un lavoro originale e che non lede in alcun modo il diritto di terzi.

8. Giuria e selezione

Il Consiglio della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ha nominato, tra i professori della Facoltà di Lettere, una giuria di esperti che si occuperà, con giudizio insindacabile, della selezione delle opere per il concorso. La giuria è composta dai professori: Emma Giammattei, Paola Villani, Rosa Casapullo. La commissione verrà integrata con altri professori che verranno indicati dal Preside della Facoltà di Lettere Piero Craveri.

9. Premi

I premi per il vincitore del concorso consisteranno in una targhetta commemorativa e in una somma in danaro pari ad euro 200, messi a disposizione da l'Università Suor Orsola Benincasa.
La giuria inoltre si riserva il diritto di non assegnare i premi e di aggiungere la somma al budget per l'evento dell'anno prossimo.

10. Liberatoria

Ciascun partecipante, al momento della partecipazione alle selezioni, si impegna automaticamente a non procedere legalmente contro gli organizzatori della mostra e contro l'Università Suor Orsola Benincasa in caso di eventuali perdite o danni alle opere presentate.

11. Sospensione, rinvio, annullamento

Gli organizzatori si riservano, per cause di forza maggiore, di sospendere, rinviare o annullare l'intera iniziativa dandone tempestiva notizia agli interessati.

--------------------------------------------------------------------------------

CONTATTI:
collettivosob@libero.it
Benedetta Sara Rainone - bennyrain87@hotmail.com
Serena Marra - serena11011@virgilio.it

Edited by Ohyeah - 13/2/2008, 21:41

view post Posted on 6/11/2007, 15:02Quote

laureato

Group: Specializzandi
Location: Meghisti, Escondida... o la Corte Sconta detta Arcana

Status: Utente anonimo

Io mi iscrivo per il concorso letterario! ;)

P.s.: Naturalmente non presenterò Lost SOB, altrimenti vincerei troppo facilmente... -_-

:lol:

- Eh, ma che bella! Chissà perchè mi fai ricordare un tango di Arola che ascoltai nel cabaret della "Parda Flora" in Buenos Aires.
- Forse c'era qualcuna che mi assomigliava?
- No! Proprio perchè non somigli a nessuna avrei voluto incontrarti sempre... in qualsiasi posto...
- Non verrò con lei, Corto Maltese.
- ...
- ...
- Lo so! Addio Pandora!
- Arrivederci, Corto Maltese...!

Una ballata del mare salato - H.P.

PM Email MSN Top
view post Posted on 7/11/2007, 09:14Quote

*** DATECI BARABBA ***

Group: Archeologia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/2/2010, 16:39

io sarei felice d esservi d aiuto come al solito:)

image

se è puorc a cas torn
....JESUS......JESUS......JESUS.........
"Guagliù si vulit fa nu spaghett a cozz ve rong a mutanda mia!!!!" (Monaco - 7\10\2007)
DA GRANDE SARO' COSI'!!!!!!!!!!

PM Email WEB Top
view post Posted on 7/11/2007, 09:50Quote

laureato

Domanda n.1: Ma chi partecipa può anche dare una mano nell'organizzare?

Domanda n.2: Perchè il tema del concorso di arte non viene dato anche per quello di scrittura?

- Eh, ma che bella! Chissà perchè mi fai ricordare un tango di Arola che ascoltai nel cabaret della "Parda Flora" in Buenos Aires.
- No! Proprio perchè non somigli a nessuna avrei voluto incontrarti sempre... in qualsiasi posto...
- ...
- ...
- Lo so! Addio Pandora!

PM Email MSN Top
view post Posted on 7/11/2007, 10:46Quote

guerniko

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/1/2010, 20:46

secondo me invece di dare un tema si puo dare di piu!!!!ahahah
secondo me e meglio fare una suddivisione tra poesia e racconto come avviene nei concorsi!!!
il tema invece e libero altrimenti uno che non ha niente e vuole partecipare per forza rischia di fare un lavoro condizionato dal tema che sia una cagata perche non spontaneo!!

image

we'll never forget...

STATE ZITTI O VI FACCIO LA LETTERA!!!!

PER L'ETERNITà E PER UN GIORNO ho edificato le mie certezze sulle stesse basi sulle quali il divino mistero rivela dio nel uomo ed ho amato di vero cuore vestendomi come BACCO ho assunto il suo destino UN ORGIASTICO SMEMBRAMENTO SELVAGGIO quindi levo a te questo calice e brindo a te mio pubblico NESSUNA SPERANZA NESSUNA PAURA!!!!

CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO ED ORA RIDATECI LA GIOCONDA FRANCESI DI MERDA.....ZIDANE TUA MADRE E TUA SORELLA LA SVENDONO ALGERINO DI MERDA!!!!!!!

CREPA LILLI CANE DI MERDA!!!!!!!!!!!

SONO UN GENIOSONO UN GENIOSONO UN GENIOSONO UN GENIO

LA MOOOOORTE DEL GIAMBOLOGNA!

image

http://tanadellanimale.forumcommunity.net/

PM Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 7/11/2007, 11:53Quote

Super Sciainy Stellare

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/1/2010, 17:14

CITAZIONE (Cortuska @ 7/11/2007, 09:50)
Domanda n.1: Ma chi partecipa può anche dare una mano nell'organizzare?

Domanda n.2: Perchè il tema del concorso di arte non viene dato anche per quello di scrittura?

n.1 ci sono dei premi in gioco, quindi si creerebbe un conflitto di interessi, maldicenze (e cos e quant'altro) e non è il caso

n.2 per ora il tema è libero anche per rendere più ampia l'adesione, ma il bando definitivo non è stato ancora pubblicato, quindi ci penseremo, intanto tu inizia a scrivere qualcosa! :D

Edited by shiny - 22/11/2007, 20:58

The Blood...The Freedom...The Love
....
I'm sleeping with ghosts, cause soulmates never die
....
I'm a slave, and I am a master
....

The tragedies reside in you
The secret sights hide in you
The lonely nights divide you in two
All my blisters now revealed
In the darkness of my dreams
In the spaces in between us
But nobody's ever knew
No bodies
Nobody's felt like you
No bodies
Love is suicide

PM Email Top
view post Posted on 7/11/2007, 15:44Quote

liceale

Group: Lingue e culture moderne

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2010, 16:18

Mmm...mi piacerebbe partecipare, ma in realtà non ho capito un granchè... che "lavoro" bisogna fare?
e con la mostra d'arte si partecipa, con il tema letterario, invece, si concorre solo all'esposizione finale ? ? ? :doh.gif:

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 7/11/2007, 16:16Quote

Super Sciainy Stellare

allora: per quanto riguarda la mostra puoi partecipare con uno, o due, o tre lavori e per lavori intendiamo creazioni artistiche quindi opere di pittura, scultura, fotografia, arti applicate etc....se vuoi concorrere per l'assegnazione del premio finale uno dei tuoi lavori deve riguardare il tema della mostra, cioè "dopo mezzanotte", se invece vuoi partecipare solo all'esposizione finale (sempre però dopo aver passato la selezione della commissione) puoi non attenerti al tema.

il concorso letterario invece non ha tema e puoi partecipare con massimo tre lavori

....
....
....

But nobody's ever knew
No bodies
Nobody's felt like you
No bodies
Love is suicide

PM Email Top
view post Posted on 7/11/2007, 16:26Quote

liceale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2010, 16:18

e concorre comunque alla gara finale?
Mentre per il tema letterario,si possono scrivere poesie o cose del genere?

p.s. grazie per le informazione :D :D :D

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 7/11/2007, 16:32Quote

Super Sciainy Stellare

allora cerchiamo di semplificare

mostra:

ti attieni al tema---> puoi partecipare al concorso e all'esposizione finale e nel caso tu vinca ottenere il premio

NON ti attieni al tema---> puoi partecipare SOLO all'esposizione finale (senza poter ottenere alcun premo)

in entrambi i casi i lavori devono prima passare alla selezione della commissione

concorso letterario:

tema libero, tutti quelli che partecipano (poesie, racconti) concorrono all'assegnazione del premio finale

....
....
....

But nobody's ever knew
No bodies
Nobody's felt like you
No bodies
Love is suicide

PM Email Top
icon6  view post Posted on 21/11/2007, 21:40Quote

bradipo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2010, 21:45

Ciao ragazzi, anche io voglio partecipare al concorso letterario!!!!!! che bello!!! complimenti per l'iniziativa!!!!
mi fate sapere le modalità e i tempi? quando esce il bando?

PM Email Top
Ohyeah
view post Posted on 21/11/2007, 22:07Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Against @ 21/11/2007, 21:40)
Ciao ragazzi, anche io voglio partecipare al concorso letterario!!!!!! che bello!!! complimenti per l'iniziativa!!!!
mi fate sapere le modalità e i tempi? quando esce il bando?

Allora...per il concorso letterario tema e tipo di componimento sono assolutamente liberi.
Si possono consegnare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 lavori (racconti brevi e/o poesie), che verranno poi giudicati da una giuria nominata dal Consiglio di Facoltà di Lettere.
Il limite per il racconto breve è di 20.000 battute, grandezza carattere 14 Times o Arial, interlinea singola.
Il termine per la consegna invece è il 17 marzo.

Puoi inviare tutto in file di testo word o pdf tramite mail a:

- collettivosob@libero.it
- Bennyrain87@hotmail.com
- serena11011@virgilio.it

Quando invii il materiale, specifica nella mail il tuo nome, cognome, ed un numero di telefono (fisso o cellulare) dove reperirti. ;)

Edited by Ohyeah - 21/11/2007, 23:31

view post Posted on 21/11/2007, 22:31Quote

laureato

Cioè non c'è neanche un numero limite di cartelle?
Posso anche consegnare un manoscritto delle dimensioni della Bibbia? :D

Dai, date almeno un limite di lunghezza!!!

- ...
- ...
- Lo so! Addio Pandora!

PM Email MSN Top
atticus26
view post Posted on 21/11/2007, 23:06Quote

Utente cancellato

salve,
io vorrei aderire al concorso letterario cosa devo fare?

view post Posted on 21/11/2007, 23:13Quote

♠omnia vincit Superkitty♠

Group: Storico-artistico

ciao atticus,
non appena avremo definito i dettagli del concorso...ti contatteremo!
A breve riceverai tutte le informazioni utili per partecipare ^_^
idem per cortuskiello

PM Email Top
54 replies since 6/11/2007, 14:24

Closed